Il candidato sindaco

Andrea Tiraboschi, 25 anni.

Nato il 6 febbraio del lontano 1988, ora ha 25 anni. Ha vissuto sempre a Serina fino agli anni dell'università, frequentando il liceo classico Paolo Sarpi.
Nel 2007 si trasferisce a Milano e poi a Bergamo per poter conseguire la laurea in Scienze dell'amministrazione presso l'Università degli studi di Milano. Conseguita con un 110 e Lode, passa all'università Bocconi, dove a marzo 2013 consegue la laurea in Economia e Management delle amministrazione pubbliche e internazionali con una tesi sulla collaborazione fra i comuni della valle Seriana. Dal 2011 al 2013 svolge stage, per un totale di 10 mesi, presso i comuni di Lumezzane e Albino con compiti di ricercatore. In entrambi i casi i progetti di ricerca riguardavano le linee di sviluppo di aree territoriali omogenee e le capacità di mettere a sistema risorse e personale da parte dei comuni.

Per 9 anni è stato un suonatore di clarinetto del Corpo Musicale di Serina, attività che ha dovuto abbandonare per gli impegni universitari. Amante della letteratura "spazzatura" e della musica classica (anche se non disdegna quella pop odierna), preferisce una birra in compagnia alla discoteca.
Dal 2008 al 2013 è stato consigliere comunale di Serina e ha svolto attività politica a livello vallare e provinciale. Da fine 2012 è ritornato a vivere stabilmente a Serina e oggi è candidato sindaco per la lista civica "Futuro & Tradizione per Serina".

Nessun commento:

Posta un commento